L’iniziativa di creatività collettiva en plein air era stata patrocinata dal Comune di Casalpusterlengo per promuovere il progetto di Land art che sarebbe partito
Sogni e Desideri
L’iniziativa di creatività collettiva en plein air era stata patrocinata dal Comune di Casalpusterlengo per promuovere il progetto di Land Art che sarebbe partito a settembre.
L’appuntamento per tutti in Piazzetta Brembiolo. Spazio in cui sperimentare la possibilità di entrare in relazione attraverso le forme d’arte non convenzionali usate per allestirla sotto la guida dell’arte-terapeuta Veronica Cavalloni.
Ad accogliere le persone c’erano gli artisti del laboratorio di arte libera iRreGOlArE e alcuni alunni della scuola secondaria di I grado Griffini di Casalpusterlengo.
Insieme avevano fatto di una piazzetta anche un pò defilata dal centro cittadino, uno spazio in cui sostare a chiacchierare, o dove passeggiare.
coni gelato, angurie, sculture di bottoni, pesci
una fusione di colori, segni grafici e forme artistiche
Lasciando vagare lo sguardo dalle tele appese alle inferriate delle case che si affacciano sulla piazza, alle palle di polistirolo occhieggianti tra i cespugli. Per l’occasione “travestite” dai bambini in guisa di coni gelato, angurie, sculture di bottoni, pesci, o semplici macchie di colore.
Una fusione di colori, segni grafici e forme artistiche presentati ai passanti da Alessandro: alunno di prima media che aveva assunto il ruolo di referente della manifestazione con grande professionalità e passione.
Per desiderio dei bambini della scuola, le palle erano state lasciate sui cespugli e sui muri della Piazzetta Brembiolo.