Home » Le iniziative di Curiosamente: incontri, formazione e laboratori » Laboratorio di danza creativa – con Alessandra Negri

Laboratorio di danza creativa – con Alessandra Negri

due donne che danzano a terra in un ambiente al chiuso coperte da veli di tulle

Il laboratorio di danza creativa organizzato da Curiosamente in collaborazione con Alessandra Negri sfrutta le potenzialità del metodo Fux per creare un’esperienza di espressione corporea in cui cuore, mente e corpo si armonizzano, individualmente e in gruppo.

Il metodo Fux stimola ognuno

  • a liberare la propria creatività e fantasia
  • a danzare in base al proprio ritmo interno e ai propri tempi
  • a vivere il cambiamento che dal corpo si estende alla mente e a percepire gradualmente il corpo nella sua totalità.

Una danza per tutti

La partecipazione al laboratorio è aperta a tutti, qualunque sia l’età, l’esperienza, la condizione psicofisica e la motivazione delle persone che desiderano farne parte. La musica sarà il filo conduttore che accompagnerà tutti gli incontri.

Guiderà il gruppo Alessandra Negri, danzatrice, danzaterapista e operatrice DBN (Discipline Bio Naturali) in Danza Creativa metodo M. Fux diplomata presso la scuola certificata A.P.I.D. (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia).

Orari, costi e prenotazioni

Il percorso prevede 12 incontri con cadenza settimanale, il martedì dalle 15:30 alle 17:00. Si parte il 5 ottobre 2021 a Lodi in Viale Pavia 28, presso la Cooperativa Ettore Archinti, che ospiterà il laboratorio nella Sala Pertini.

La quota di partecipazione è di 60,00€ per i soci di Curiosamente (gratuito per utenti) e 120,00€ per i non iscritti.
Il versamento anticipato (anche frazionabile, previ accordi) va effettuato a favore dell’IBAN IT38Y 05034 20301 00000000 5398 | BPM Lodi

Prenota entro il 30/09/2021 scrivendo una mail a curiosamente@curiosamente.net