Giro libri

Giro libri 2560 1702 Anna

Giro Libri è stata una delle prime iniziative promosse da Curiosamente APS in collaborazione con il Dipartimento di Salute mentale. Avviata nel 2014 grazie

Giro libri

GiroLibri è stata una delle prime iniziative promosse da Curiosamente APS in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale. Avviata nel 2014 grazie all’impegno di due neo-psicologhe volontarie, Chiara e Giada.

volevamo impegnare le persone con disturbo psichico in attività semplici, ma organizzate e strutturate
per aiutarle a recuperare dignità e consapevolezza della loro utilità sociale

Ruolo dell’Associazione e delle due volontarie era quello di organizzare la raccolta gratuita di libri usati in buone condizioni, gestire la presenza del nostro banco all’interno della manifestazione mensile lodigiana Mercatino dell’antiquariato, presidiare le attività di installazione e smontaggio del banco a fine giornata.

Compito delle persone che aderivano all’iniziativa – coordinate da Chiara e Giada – era quello di catalogare i libri, curare la loro archiviazione elettronica, preparare le scatole per il loro trasporto al Mercatino, occuparsi della vendita.

A loro Curiosamente APS riconosceva una percentuale sulle vendite e un premio aggiuntivo per chi si era impegnato anche nelle fasi organizzative.