Il tempo del lento
Caleidoscopio Fest, i colori della mente nasce dalla collaborazione con più realtà e dall’unione di modi diversi di fare assieme. Lo ripetiamo perché lavorare insieme alla realizzazione dei contenuti della manifestazione non è scontato.
Ancora meno scontato è poter contare su realtà esterne al nostro mondo e ciononostante sollecite ad accordarci fiducia: mettendo a disposizione della manifestazione un contributo economico o il proprio servizio o i propri spazi a prezzi calmierati.
Al nostro fianco, per l’edizione 2021:
le principali Istituzioni lodigiane:
Azienda socio-sanitaria territoriale
Comune di Lodi
Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi
Cooperativa Ettore Archinti
Dipartimento di salute Mentale e Dipendenze
alcune realtà commerciali attente all’impegno sociale
Bed&Breakfast La Gallina | a due passi dal centro storico di Lodi è parte della storica cascina Selvagreca. Un tempo casa di contadini, oggi si presenta come dependance di una singolare residenza con piscina utilizzabile anche dagli ospiti.
Comitato soci Coop Lodi | Rappresenta oltre 15mila soci dei punti vendita Coop di Lodi e Tavazzano. La partecipazione all’evento testimonia l’attenzione con cui da sempre Coop guarda ai bisogni del territorio e al contesto sociale in cui opera.
Farmacia Giberti | aperta nel 1919, è una delle farmacie storiche di Lodi. Conosciuta e apprezzata per la particolare propensione ad ascoltare e capire le esigenze del cliente sostiene Caleidoscopio fest fin dalla prima edizione nel 2014.
Lundbeck Italia SpA | azienda farmaceutica insieme a poche altre al mondo focalizzata sui disturbi psichiatrici e neurologici. La distingue l’impegno ad “andare oltre il farmaco”. Solo attraverso approcci integrati, dice, si può favorire il recupero sociale della persona che c’è dietro la malattia.
Tualba SrL | è una giovane azienda informatica piacentina, da sempre attenta alla sostenibilità delle condizioni di lavoro e pronta ad ascoltare e accompagnare progetti sociali innovativi.