Caleidoscopio fest 2015 riflette sul mettersi in gioco

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, Caleidoscopio fest – i colori della mente approda alla 2 a edizione e come tema di riflessione propone quello di mettersi in gioco agendo responsabilmente le proprie decisioni.

Dal 30 settembre all’11 ottobre, il programma di eventi prevede proiezioni cinematografiche, teatro, laboratori esperienziali e seminari, progettati e offerti in collaborazione con altri partner.

Oltre a Curiosamente, Caleidoscopio fest 2015 vede infatti la partecipazione di Cooperativa Famiglia Nuova, Comunità Oceano e Centro di Psicologia e Psicoterapia Noesi: tutte realtà lodigiane impegnate nell’offerta di servizi di cura alle persone che vivono situazioni di disagio.

Inaugurazione mercoledì 30 settembre alle 19:30 presso il Cinema Fanfulla in viale Pavia 4, a Lodi, dove i promotori saranno lieti di accogliervi e di offrirvi pizza e un bicchiere di vino prima della proiezione del film. Fabrizio Bertamoni, filosofo a indirizzo psicoanalitico e fenomenologico e un Master in Filosofia e Cinema, ci accompagnerà nella lettura del film.

La partecipazione al seminario di Curiosamente e ai laboratori di Noesi deve essere prenotata inviando una mail agli indirizzi indicati sul programma.
Su richiesta, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ai singoli eventi.