Ieri momento di festa per il tredicesimo anniversario di Curiosamente. Se tanti o pochi non saprei dirlo, ma sicuramente è valsa la pena onorarli.
Lo abbiamo fatto presso la nostra sede con un gruppo di soci e di amici, alcuni dei quali di recente acquisizione. Quindici persone che hanno riempito il piccolo spazio di Curiosamente e lo hanno animato. Con chiacchiere, confidenze, brindisi, scambio di ricette e abbracci. In un clima che ho sentito di calore, amicizia e vicinanza.
Ringrazio quindi tutti e tutte per aver accettato il nostro invito e aver contribuito alla riuscita dell’incontro. Micaela, Alessandra, Angelo, le due Silvia, Davide, Marika, Francesco e Luciano.
Oltre ai “Re Magi” della festa. Angela, arrivata con un vassoio di fantastiche focacce e altrettanto gustose farinate di ceci. Cecilia, a un certo punto della serata chissà come diventata Letizia, e il dono di dolcissime fragole. Marina, con la scatola di biscotti e Mariangela che ha voluto donarmi una inattesa piccola scatola di cioccolatini.
Prima di lasciarci, un ripasso sui laboratori esperienziali a calendario per il 2024. Quello già avviato e aperto a eventuali nuovi ingressi, come il laboratorio di danza creativa. Ma anche le nuove proposte:
- Il colore delle cose non dette, laboratorio di Scrittura riflessiva (primo incontro giovedì 2 maggio)
- Camminate consapevoli, per stare Insieme all’aria aperta e prendersi cura di sé (prima uscita domenica 5 maggio)
- Assemblea cittadina, momento di ritrovo e discussione sul fare salute mentale nel territorio lodigiano