Curiosamente festeggia…

Logo solidarieta in musica

… Solidarietà in Musica insieme a Fondazione Amici di Sissi e Associazione San Vincenzo

 

Curiosamente APS, Fondazione Amici di Sissi e Associazione S. Vincenzo sezione di Codogno  sono i promotori dell’evento Solidarietà in Musica.   Il concerto di beneficenza  si terrà   a Lodi il 30 novembre 2013 presso l’Auditorium della Fondazione Bipielle  ed è stato organizzato in partnership con la stessa Fondazione Bipielle che ha concesso l’uso gratuito della sala per il concerto, e con la collaborazione  di ASMU, Confartigianato Imprese Provincia di Lodi, Consorzio Artigianato Provincia di Lodi, Onoranze Funebri Dubbini, Radio Lodi ed il Patrocinio del Comune di Lodi.

 

Curiosamente è un’Associazione di famiglie e persone con esperienza di disagio psichico, che opera per la difesa del diritto alla salute mentale attraverso iniziative di lotta allo stigma, programmi di supporto alle famiglie e  progetti di inclusione sociale.   Il ricavato del concerto servirà a finanziare Out Sider Art, progetto avviato nel 2012 per affermare lo strumento dell’arte grafico-pittorica come risorsa terapeutica nel trattamento di alcune forme di disagio psichico a cui collaborano  i Dipartimenti di Salute Mentale di Lodi  e Piacenza.

 

Fondazione Amici di Sissi Onlus nasce nel 2001 per volontà di un gruppo di imprenditori e professionisti desiderosi di mettere a disposizione delle realtà del terzo settore le loro competenz .     Convenzionata con l’Azienda Ospedaliera di Lodi Dipartimento di Salute Mentale,  Fondazione Amici di Sissi  ha già al suo attivo importanti iniziative di inserimento lavorativo oltre al primo e unico progetto nel lodigiano di Residenzialità Leggera destinato ad ospitare persone che hanno superato la fase acuta della malattia psichica ed in grado di essere avviate lungo un percorso di autonomia residenziale.    Il ricavato del concerto servirà a finanziare la ristrutturazione di una ulteriore porzione del fabbricato allo scopo già concesso in comodato d’uso dal Comune di San Fiorano (Lodi) e che potrà così aumentare la propria capacità di accoglienza.

 

Associazione S. Vincenzo è una realtà presente a livello nazionale dal 1920.   La sezione di Codogno è particolarmente attiva nella promozione di   percorsi di valorizzazione di sè finalizzati ad aiutare le persone ad uscire dal disagio della  povertà e a sostenerle sia moralmente sia economicamente.      Opera sul territorio attraverso un Centro d’Ascolto ed una vasta rete di volontari, collaborando con i Servizi Sociali comunali al fine di comprendere le ragioni dell’indigenza e promuovere adeguate iniziative di sostegno al reddito delle famiglie.

 

 

Città di LodiFondazione BPLGVV Codogno Fondazione amici di Sissi

 

Lascia un commento

Passa al sito per mobile

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: